Le bomboniere sono una tra le più importanti scelte da dover fare per una cerimonia: matrimonio, battesimo, comunione, laurea o festa importante (il primo compleanno o il diciottesimo), per questo c’è bisogno di una guida completa e di risposte a ogni domanda!
Devi scegliere tra colori, tessuti, nastri, insomma ogni dettaglio rende questo piccolo regalo prezioso e unico.

Ho creato questa guida per te, per rispondere alle domande più importanti sulle bomboniere. Iniziamo!

Come scegliere le bomboniere per il proprio evento?

Fortunatamente, per orientarci nel mare magnum delle scelte, abbiamo un valido alleato: il tema o lo stile del matrimonio o della cerimonia. A seconda delle scelte fatte in precedenza avremo già una linea da seguire che ci permetterà quantomeno di escluderne una parte.

Bomboniera utile o no?

Solitamente il primo scoglio da superare è la scelta tra il cosiddetto “oggetto utile” che, almeno nelle intenzioni, non rimarrà a giacere in un cassetto o un sacchetto (o scatolina) portaconfetti. Sfatiamo subito un mito: il sacchetto o la scatolina porta confetti non costano sempre meno di un oggetto. Questo perché mi piace proporre un tipo di articolo realizzato a mano e con materiali pregiati che possa comunque essere conservato come ricordo della giornata e riutilizzato come eventuale profumatore per cassetti o porta gioielli, giusto per citare i primi due usi che mi vengono in mente.

Quando far realizzare le bomboniere?

Ovviamente come in ogni caso non esiste una regola precisa, ci organizziamo in base alla necessità: le consegnerete alla fine dell’evento? Preferite averne alcune a casa già prima del grande giorno? Nessun problema. Teniamo presente però alcune tempistiche tecniche: per alcune personalizzazioni i tempi di lavorazione possono essere di 15-30 giorni, poi il tempo effettivo di confezionamento può richiederne dai 3 ai 6 a seconda del periodo. Quindi io consiglio sempre di muoversi con grande anticipo per iniziare a farsi una prima idea e scremare alcune soluzioni. Passerei all’ordine effettivo un paio di mesi prima della data di consegna. Una volta arrivate ci prendiamo di nuovo un po’ di tempo insieme e valutiamo varie tipologie di confezionamento (scegliamo nastri, accessori, tipi di fiocchi..ecc) a questo punto ti chiederò gli ultimi 5-6 giorni di pazienza prima di riconsegnartele.

Come le consegno?

L’idea che ti consiglio di prendere in considerazione è quella di renderle parte integrante dell’allestimento della tua cerimonia. Non poggiamole semplicemente su un tavolino a lato, ma disponiamole in maniera scenografica all’interno della zona della confettata o dello sweet table.

E se non riesco a trovare quella che fa per me?

Nessun problema! Da On Stage trovi un’accurata selezione delle migliori collezioni scelte da una professionista del settore.

Cosa renderà ancora più speciali le vostre bomboniere? La possibilità di sceglierle con cura e personalizzarle in ogni piccolo dettaglio a seconda dei vostri gusti, desideri e dello stile della vostra cerimonia. Potrai personalizzare completamente oggetti e sacchetti per renderli proprio adatti al tuo evento? Potrai scegliere forme, colori, materiali, qualsiasi cosa pur di renderla perfetta. Chiedimi come fare, sarò felice di aiutarti!

Chiedi ora un preventivo per le tue Bomboniere

Come posso aiutarti e rendere perfetto il giorno del tuo Matrimonio?

Scopri i miei servizi di Wedding Planner per organizzare al meglio il tuo grande giorno!

Articoli simili

Lascia un commento