fbpx

Organizzare un Matrimonio in poco tempo: i consigli della Wedding Planner

Si può organizzare un Matrimonio in poco tempo? Spoiler: la risposta è , è possibile anche senza rinunciare a tutto ciò che si vorrebbe ma con qualche compromesso da accettare.

organizzare un matrimonio in poco tempo

Il Blog di On Stage concept store

Per una perfetta organizzazione che renda tutto l’evento fluido e coerente con le proprie scelte e modo d’essere c’è bisogno di mesi. Il vostro Matrimonio è un grande evento che va curato nei minimi dettagli, e per questo bisogna fare tutto con calma.

Ma se il tempo non ci fosse? Se per un motivo o per l’altro ci trovassimo a dover organizzare un matrimonio in pochissimi mesi?

Ecco alcuni consigli da tenere in considerazione. 

Scegliere in poco tempo la location

Come saprete bene infatti, le location e le chiese più gettonate hanno tempi d’attesa lunghissimi, anni, a volte, quindi se si ha in mente un posto preciso in cui celebrare le nozze e festeggiare si deve agire per tempo. Questo è il primo step fondamentale, senza il quale non ci sarebbe nulla da festeggiare. Più stringe il tempo, più si dovrà allargare la lista delle location papabili, soprattutto lato festeggiamenti.

Scegliere in poco tempo l’abito

Anche per scegliere l’abito da sposa c’è bisogno di tempo, a meno che non vi innamoriate alla prima prova nell’atelier che avete scelto.

Scegliere il tema in poco tempo

Avere un tema, un filo conduttore ben chiaro in mente vi permetterà di fare scelte più veloci e precise, non mi stancherò mai di ripeterlo. Come vi aiuterà? Immaginate di sposarvi in campagna, e di volere un matrimonio country chic: questo semplificherà la vostra ricerca delle bomboniere, delle partecipazioni, la realizzazione del tableau e praticamente tutto l’allestimento.

Potrò farvi vedere direttamente le partecipazioni e le bomboniere in tema, e creare per voi passo dopo passo tutti gli elementi in pochissimo tempo.

Ma come si sceglie un tema? Non è così difficile, provate così:

Innanzitutto, prendete la location, e immaginate se possa stare bene un tema più moderno o uno più classico, uno più minimal o uno più ricco di dettagli. A questo punto la soluzione è scegliere un percorso estetico, come il country chic, oppure proseguire sulla base di quello che avete scelto.

Immaginate qualcosa che piace a entrambi, come il viaggio. Vi prego, non cose troppo generiche o scontate. Magari in un viaggio vi siete innamorati della Sicilia e vi piace l’idea di un tema con maioliche e una predominanza di blu e giallo. Se sta bene nella location, si può fare!

Certo, una guida in questo caso vi farà comodo, qualcuno che riesca già a visualizzare nella mente tutti gli accostamenti di stile e di elementi che andranno a comporre il vostro grande giorno. Chi? Io, la vostra Wedding Planner! Una persona esperta del settore che saprà rapidamente raccogliere le fila dell’organizzazione, consigliarvi al meglio, indirizzarvi verso fornitori fidati e che metterà a vostra disposizione un team di professionisti affinché tutto risulti perfetto.

SOS Filo Rosso - La soluzione per scegliere tutti i dettagli del matrimonio in poco tempo

Mai come in situazioni come queste una figura di riferimento è assolutamente necessaria. Il tempo è poco, le cose da fare sono tante e lo stress salirà indubbiamente alle stelle. E il giorno del matrimonio sarà lì, presenza silenziosa, a far si che tutto proceda senza intoppi.

Il mio pacchetto SOS Filo Rosso nasce proprio con l’intento di aiutarvi a gestire l’organizzazione in tempi così stretti e potervi rilassare pensando solo alla gioia dei festeggiamenti, partendo proprio dal tema!

Se passate a Teramo, venitemi a trovare da On Stage concept store.

Altrimenti iniziamo dal sentirci!

Grazie per la lettura, e in bocca al lupo per il vostro Matrimonio!

Giordana

Giordana de Petris

Giordana è la Wedding Planner di On Stage concept store: fanatica dei Tableau, in abile equilibrio tra confetti e caffè e sempre pronta ad aiutare chiunque

Ricevi novità e sconti esclusivi da On Stage

0